AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Whistleblowing

 Il Collegio si conforma alla normativa di riferimento sul whistleblowing di cui alla L.179/2017 e del D.Lgs. 24/2023. 

Con l’espressione whistleblower si fa riferimento al dipendente, collaboratore del Collegio che segnala violazioni o irregolarità riscontrate durante la propria attività agli organi deputati ad intervenire.

Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell'ambito del progetto WhistleblowingIT  [WhistleblowingPA per le Pubbliche Amministrazioni] promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions Impresa Sociale che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.

Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione per approfondire ulteriormente la vicenda.

Di seguito la documentazione relativa alla procedura di WHISTEBLOWING adottata dal Collegio:

 Per inviare una segnalazione, clicca quihttps://collegiogeometridellaprovinciadipordenone.whistleblowing.it/#/  

  Se la segnalazione riguarda condotte illecite dello stesso RPCT, la stessa va inoltrata direttamente ad ANAC utilizzando l’apposita piattaforma https://whistleblowing.anticorruzione.it/#/

 

AMM. TRASPARENTE
Albo dei geometri ACCEDI ALL'ALBO
Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalitą indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''