INIZIATIVA ALLIEVI SICURI

Area di interesse: In evidenza

Venerdì 24 maggio 2024, presso l’Istituto Tecnico Sandro Pertini di Pordenone,  si è svolta la cerimonia di consegna delle dotazioni personali di sicurezza agli allievi delle classi terze dell’Istituto C.A.T. che affronteranno il periodo di alternanza scuola lavoro.

L’iniziativa, nata dal Collegio Geometri e Geometri Laureati di Pordenone con il contributo della Fondazione Geometri Italiani, ha visto consegnare ad ognuno dei ragazzi il giubbotto ad alta visibilità ed il caschetto, tutti “logati” con i marchi della Scuola, del Collegio Geometri e della Fondazione.

Erano presenti, oltre alla direttrice scolastica Dott.ssa Alessandra Rosset ed i professori, il Presidente del Collegio Geometri di Pordenone Angelo Bortolus assieme ai consiglieri Antonio Taiariol, Riccardo Poletto, Alessandro Battel e Alessio Scian, Il Presidente della Fondazione Geometri Italiani Paolo Biscaro ed il Tesoriere Vincenzo Paviato.

Grande interesse è stato riposto, fin da subito, all’iniziativa che intende sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza sul posto di lavoro, un tema di attualità che ha visto, anche nell’anno appena trascorso, molte vittime.

Il Presidente Paolo Biscaro, che ricopre anche il ruolo di consigliere al CNG, ha ricordato ai ragazzi anche il percorso formativo che porta alla qualifica di Geometra, illustrando il nuovo percorso di laurea abilitante proprio dedicata alla categoria dei Geometri.

Un grazie sentito alla scuola che ha manifestato un grande interesse all’iniziativa e alla Fondazione Geometri Italiani per il finanziamento del progetto.

Ultimo aggiornamento: mercoledì 5 giugno 2024

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
----- 1 2
24 25 26 27 28 --