Area di interesse: Modulistica iscrizioni e cancellazioni
Possono iscriversi all’Albo Professionale tutti coloro che sono in possesso dell’Abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometra, che si consegue partecipando al bando pubblicato ogni anno sulla Gazzetta Ufficiale del Ministero della Pubblica Istruzione.
L’iscrizione all’Albo Professionale avviene dunque su richiesta dell’interessato e su delibera mensile del Consiglio Direttivo che, presa visione della documentazione presentata, attribuisce un numero di iscrizione.
E’ possibile scaricare l’istanza e la relativa documentazione per l’iscrizione all’albo nella sezione domanda di iscrizione albo professionale : https://www.collegio.geometri.pn.it/_it/notizia.asp?ID=48
ISCRITTI AL SOLO ALBO:
Se non si è in possesso di partita iva l’iscrizione è delimitata al solo albo. OBBLIGHI per gli iscritti solo albo : versamento della quota annuale al Collegio, la maturazione dei crediti formativi previsti dal Regolamento della Formazione Continua del Consiglio Nazionale e il possesso della PEC – posta elettronica certificata. No verrà consegnato il timbro
ISCRITTI ALBO e CASSA:
tutti coloro che intendono svolgere la libera professione di geometra sono tenuti ad aprire la Partita Iva con codice attività Ateco n.711230, ed iscriversi alla Cassa Geometri.
OBBLIGHI per gli sicritti albo e cassa:
il versamento della quota annuale al Collegio, il versamento dei contributi minimi alla Cassa Geometri, la maturazione dei crediti formativi previsti dal Regolamento della Formazione Continua del Consiglio Nazionale, il possesso della PEC – ed eventuale possesso della firma digitale se richiesta dagli incarichi svolti. Verranno consegnati 2 timbri e il tesserino di appartenenza al Collegio Geometri di Milano
E’ possibile in qualunque momento variare la TIPOLOGIA DI ISCRIZIONE.
Secondo quanto previsto dal D.Lgs. Lgt. 23 novembre 1944 n. 382 gli iscritti devono adempiere al versamento della quota annuale nei confronti del Collegio, se non adempiono a tale contribuzione possono essere sospesi a tempo indeterminato ovvero fino al momento della regolarizzazione della posizione.
In base alla nuova normativa in vigore dal 1° luglio 2020, tutti i versamenti di quote e diritti si eseguono mediante bollettino PagoPA, che verrà generato inviando il “MODULO PER GENERAZIONE BOLLETTINO PagoPA” alla mail info@collegio.geometri.pn.it
Modulistica:
La cancellazione dalla CIPAG NON comporta la cancellazione dall’Albo Professionale che deve essere sempre e comunque richiesta per iscritto dall’interessato.
Società tra professionisti
CERTIFICATO ISCRIZIONE ALL’ALBO